Un prodotto eco-friendly.
Ogni anno
vengono immessi sul mercato milioni di apparecchi elettronici
progettati per funzionare utilizzando le batterie usa e getta.
Dal telecomando alla bilancia: una montagna di 18.500 tonnellate di batterie vendute ogni anno (solo in Italia!) che potrebbero essere sostituite con batterie ricaricabili.
La tecnologia più recente infatti permette di rimpiazzare le batterie "usa e getta" con le più moderne ricaricabili al litio.
Queste nuove batterie hanno prestazioni molto superiori a quelle di vecchia tecnologia ed hanno cicli di vita lunghissimi il che significa: un minore impatto ambientale. Utilizzare le batterie al litio ridurrebbe la quantità di batterie usa e getta da smaltire nell'ambiente.
Laptop, tablet, smartphone, auto elettriche utilizzano da alcuni anni queste batterie che, possiamo dirlo, hanno rivoluzionato il mondo e che ora sono disponibili per altre applicazioni.
Noi della Balon Lamps abbiamo scelto di produrre le nostre lampade ricaricabili utilizzando la più moderna tecnologia disponibile così da ridurre l'utilizzo di batterie tradizionali e allungare il ciclo di vita del prodotto.
In aggiunta le lampade Balon Lamps possono essere ricaricate utilizzando caricabatterie (caricatori, pc, laptop o power bank) presenti ormai in tutte le case e che spesso giacciono inutilizzati nei cassetti. E' un'ottima idea recuperare quello che già abbiamo in casa senza produrre nuovi scarti inquinanti!
Questo è il nostro piccolo contributo per un modello di vita sostenibile.