FAQ

FAQ

    Uso e manutenzione:


  • Quali sono le condizioni di vendita?

Cerca la pagina del tuo prodotto sul sito e clicca su termini e condizioni.

  • Come posso pulire la mia lampada?

Pulisci la tua lampada con un panno in micro fibra inumidito di sola acqua. Non usare prodotti chimici né saponi che potrebbero rovinare la superficie. 

  • Posso usare in giardino la mia lampada?

Certamente ma ricorda che non è impermeabile. Conservala in un luogo protetto e asciutto quando non la utilizzi.

  • Devo illuminare zone ampie, quale lampada devo scegliere?
Se hai bisogno di tanta luce ti consigliamo Berta. E' una piantana ricaricabile che emette davvero tanta luce.
  • La batteria è sostituibile?

No, solo noi possiamo sostituirla, leggi i termini e le condizioni di vendita per la sostituzione o riparazione della tua lampada. Ti ricordiamo di non tentare di aprire la lampada e che maneggiare maldestramente la batteria potrebbe essere pericoloso.

  • Il led è sostituibile?

No, solo noi possiamo sostituirlo, leggi i termini e le condizioni di vendita per la sostituzione o riparazione della tua lampada.


Consigli di utilizzo:


  • A cosa serve una lampada da tavolo ricaricabile.

Le lampade ricaricabili sono delle lampade di appoggio. Significa che non hanno una funzione illuminante primaria ma servono per illuminare puntualmente una superficie creando una particolare atmosfera.

  • Che differenza c'è con una candela?

Le candele hanno delle limitazioni d'uso a causa della pericolosità data dalla fiamma e del fumo.

Nella ristorazione gli inconvenienti peggiori sono dati dall'odore, la scarsa durata, il costo e la difficile gestione. Inoltre il rischio di sporcare l'apparecchiatura è elevato: rimuovere la cera da una tovaglia è talvolta impossibile.

Nessuno di questi casi è applicabile ad una lampada ricaricabile. Gli aspetti positivi fanno preferire le lampade ricaricabili da sempre più ristoranti in Italia ed all'estero.

In casa potrai dormire sonni tranquilli tenendo accesa la tua lampada ricaricabile tutta la notte, cosa che non è possibile fare con una candela.

  • Devo illuminare i tavoli del mio ristorante, quali lampade mi consigliate?

Le nostre lampade modello Ruben, QB, QB8,WES e Chica sono pensate proprio per questa esigenza. Sono poco ingombranti e ciò le rende adatte anche ai tavoli più piccoli.

Se vuoi illuminare da sopra il piatto ti consigliamo una lampada alta come WES.

Se lo spazio è davvero poco scegli Ruben, QB e QB8

  • Quante lampade mi servono per illuminare un tavolo?

Noi consigliamo una lampada ogni 2-4 persone.

  • Sto cercando una lampada sufficientemente luminosa da permettere di leggere senza dare fastidio a chi mi sta vicino. Quale lampada mi consigliate?

Sembra che WES o Chica facciano al caso tuo!

  • Mi sveglio spesso di notte e ho bisogno di una luce soffusa e che duri molte ore accesa, quale lampada devo scegliere?
La lampada Puro ha una durata massima di 75 ore grazie alla sua luce dimmerabile (regolabile nell'intensità). Wes dura ben 50 ore alla minima intensità, quest'ultima è sufficiente per vedere al buio senza svegliare che ci sta vicino.
  • E' un prodotto eco-friendly?

Nella sola Italia vengono vendute 450.000.000 di batterie ogni anno e, di queste, solo una piccola parte viene riciclata.

Crediamo fortemente che le batterie usa e getta debbano essere bandite e per questo motivo utilizziamo esclusivamente batterie ricaricabili agli ioni di litio che hanno cicli di vita lunghissimi.

Inoltre le nostre lampade sono realizzate utilizzando materiali riciclabili. Una volta terminato il suo utilizzo potrai scegliere se restituirla a noi (avrai una nuova lampada ad un prezzo speciale, noi provvederemo allo smaltimento) o gettarla nei centri di raccolta per le apparecchiature elettriche che puoi trovare nella tua città. In questo modo la lampada verrà disassemblata e recuperata nelle sue parti.

Poniamo attenzione anche all'imballaggio cercando di limitare l'uso di plastica privilegiando la carta ed altri materiali più eco compatibili.